Il metodo Habitetto

Inviato da iPhone

Inizio messaggio inoltrato:

Da: Italetti <venturi.italtetti>
Data: 01 maggio 2012 21:21:24 CEST
A: “yoqi332jami” <yoqi332jami>
Oggetto: Il metodo Habitetto

Quando vogliamo curare la nostra salute ci rivolgiamo sempre al miglior specialista possibile

Tutti noi preferiamo un esperto del settore, uno che dedica la sua attività lavorativa ad approfondire le tematiche su un argomento.
Perché dovrebbe essere diverso con il tetto?

Ti sarà spesso capitato di aver bisogno di risposte, di qualcuno che fa luce sui tuoi dubbi e risponde alle tue domande senza tanti giri di parole.

E’ quello che ci aspettiamo dagli specialisti o dai consulenti Habitetto

Il nostro modo di operare si può di certo paragonare a quello di un buon medico. Un dottore capace che ci ascolta, analizza la situazione e poi ci consiglia come agire: per curarci o fare prevenzione.

Nella prima fase facciamo l’analisi della situazione.

Rileviamo lo stato di salute del tuo tetto o rileviamo le tue esigenze per il nuovo tetto.

La raccolta dei dati è fondamentale per fare una buona diagnosi.
Poi ti prendiamo le misure e facciamo informazione.

Formazione e IN-formazione, sono parole strettamente connesse che aiutano, entrambe, a individuare il percorso da compiere assieme, Il preventivo esprime puntualmente il valore dei servizi richiesti.
Infine realizziamo il progetto definitivo, il tuo tetto su misura.

Come un buon vestito viene confezionate puntualmente addosso a una persona così la fase progettuale, sia tecnica che economica consentono di conseguire un buon risultato, nei tempi prestabiliti.
Si passa all’azione ,realizziamo l’opera.

  • images?q=tbn:ANd9GcTEH6IpnWy2Y4xl0Of409BAXvGsN5C0PFFbCqgeqB1vKxE3IMEu

Finalmente si lascia spazio al cantiere, all’esecuzione del progetto sognato.
Il tetto prende forma in tutti i suoi dettagli. Tegole, lattoneria, isolanti, comignoli e finestre. Il tutto in piena sicurezza per te e per noi.

Queste sono le 4 fasi che faremo lavorando con il cliente Ciascuna di esse esprime la volontà e la serietà di accompagnarti in ogni istante della realizzazione delle opere.

.

Facciamo più quello che è giusto, invece di quello che ci conviene

Il Consulente Habitetto

More Sharing ServicesShare|Share on facebookShare on myspaceShare on googleShare on twitter

PDF Stampa E-mail
habitetto-75.jpgMi chiamo Davide Venturi e sono il direttore commerciale del Gruppo Italtetti. Desidero salutare i lettori di San Marino Annunci e cogliere l’occasione per presentare questa nuova rubrica che avrò il piacere di curare per tutto l’anno 2012. Gli argomenti che verranno sviluppati riguarderanno prevalentemente la manutenzione della casa e la ristrutturazione del tetto. Grazie alla lunga esperienza maturata in questo settore, infatti, vi verranno forniti consigli utili e pratici, sottoponendo alla vostra attenzione quegli aspetti che solitamente vengono ignorati o non tenuti nell’adeguata considerazione.

Ad esempio, quando decidiamo di riparare o rifare parte del tetto, ridipingere la casa o cambiare gli infissi, il principale obiettivo della maggior parte di noi è quello di spendere “il giusto”, ottenendo la massima qualità possibile.
Ma sappiamo veramente cosa significa prodotto o servizio “di qualità”? Spesso ci preoccupiamo di avere un vantaggio economico immediato, limitando la spesa da sostenere, senza approfondire i contenuti del prodotto/servizio che stiamo comprando. In realtà, non è sempre il prezzo più conveniente, il miglior vantaggio che possiamo ricavare da un investimento importante che va a modificare la struttura della nostra casa. Più precisamente, quando si parla di manutenzione, il massimo beneficio ottenibile si deve basare su sei principi irrinunciabili:

1) sicurezza
(manutenzioni e lavori vanno eseguiti in sicurezza, i prodotti devono essere certificati, le garanzie assicurative decennali);
2) efficienza
(le soluzioni devono garantire il massimo risparmio e il miglior comfort);
3) materiali
(prodotti e aziende devono essere coerenti con i principi della bioedilizia);
4) persone
(onestà, etica, volontà, conoscenza: la vera qualità del servizio è data dalle capacità delle persone che lo offrono);
5) risparmio
(si deve ottenere la massima resa con il budget prefissato);
6) ecologia
(occorre avere un comportamento che rispetti la terra e l’uomo).

Un consulente commerciale che dimostri un comportamento etico e corretto, deve tener costantemente presenti questi sei pilastri fondamentali e, dopo aver ascoltato attentamente il cliente per capire quale sia il suo “bisogno primario”, individuare la soluzione più idonea a risolvere la sua specifica problematica, nel pieno rispetto di quanto appena affermato. Per questo motivo il Gruppo Italtetti ha sempre investito nella formazione dei suoi consulenti, il cui bagaglio di conoscenze è stato convogliato nel programma Habitetto: un sistema disponibile in diverse combinazioni per realizzare il tetto che desiderate. I consulenti Habitetto seguono il cliente in ogni fase, dalla progettazione ai servizi post-vendita, perché si instauri un rapporto di collaborazione e fiducia.

Per consigli e domande scrivete a:
habitetto • www.habitetto.it

Habitetto
Via Santacangiolese, 4081 • 47824 Poggio Berni (RN)
Tel. +39 0541 629960

Inviato da iPad

20120501-111815.jpg

La sicurezza (Parte Prima)

Il Consulente Habitetto PDF Stampa E-mail
davide_venturi-habitetto.jpg

Lavorare sui tetti in maniera sicura
Lavorare sui tetti può essere pericoloso, ragion per cui sono necessari degli elevati standard di sicurezza, indipendentemente dal fatto che il lavoro sia di breve o lunga durata.

Prima di iniziare

Si dovrebbe effettuare una valutazione del rischio di tutte le operazioni da svolgere prima di iniziarle. L’intera attività svolta sul tetto, indipendentemente dal fatto che si stia parlando di pochi minuti oppure di diverse ore, deve essere pianificata con cura al fine di minimizzare i rischi per i lavoratori.

grafico-lesioni-midollari.jpg

Prevenzione delle cadute
È opportuno prendere precauzioni adeguate quando vi è il rischio di cadere, sia durante lo svolgimento del lavoro sia nella fase di salita e di discesa dal tetto. Le misure di protezione contro i rischi di caduta (che, nel caso riguardino squadre di lavoratori, implicano l’installazione di ponteggi, mentre se interessano singole persone necessitano di apposite “linea vita”), devono essere commisurate all’effettiva valutazione del rischio. Ogni rimedio adottato, come la protezione delle estremità, dovrebbe avere un grado di resistenza tale da prevenire o arrestare le cadute ed impedire che i lavoratori si feriscano. E’ fondamentale, quindi, che questi accorgimenti vengano impiegati prima dell’inizio dei lavori e rimangano disponibili in loco fino al loro termine.

Formazione

Per operare in maniera sicura, i lavoratori incaricati di lavorare sul tetto devono possedere le debite competenze e l’indispensabile esperienza, richieste dall’esigenza. Vale a dire, saper riconoscere i rischi, capire quali sono le procedure più appropriate, essere in grado di installare le protezioni per le estremità e azionare una piattaforma di accesso mobile, oppure sapere come preparare ed indossare sistemi di protezione a cinghia.

Lavoro su tetti esistenti

Riguarda le attività di ispezione, manutenzione e pulizia, nonché il rifacimento, lo smontaggio e la demolizione. Quando si pianificano la riparazione, la ristrutturazione o la demolizione di una copertura, si deve prendere in considerazione come eliminare i materiali dal tetto e come conservarli. Anche in questo caso, è indispensabile adottare precauzioni che prevengano la caduta dei lavoratori durante l’intero processo di demolizione.

Per consigli e domande scrivete a:

Habitetto
habitetto
Via Santacangiolese, 4081 – 47824 Poggio Berni (RN)
Tel. +39 0541 629960www.habitetto.it

Inviato da iPad

20120501-111839.jpg

La Sicurezza (Parte Seconda)

More Sharing ServicesShare|Share on facebookShare on myspaceShare on googleShare on twitter

Il Consulente Habitetto PDF Stampa E-mail
davide_venturi-habitetto.jpg

Materiali e tecnologie per rifare il tetto
“Oggi, costruire significa pensare all’ambiente, dentro e fuori le mura di casa.”
La tecnologia e le scoperte scientifiche modificano quotidianamente i panorami esistenti: solo l’edilizia sembra saldamente ancorata a sistemi costruttivi immutabili, che in realtà ormai da tempo hanno messo in luce i propri limiti. Per questo motivo, è fondamentale una maggiore consapevolezza della committenza, affinché operi scelte oculate e richieda l’utilizzo di materiali ecologici e sicuri.
L’edilizia moderna non deve rappresentare una tendenza momentanea, ma una cultura del costruire ecologico, che si avvale di prodotti non pericolosi per la nostra salute.
Ciò implica lo sforzo di usare in maniera più razionale energie e materiali, prevedendone un loro ulteriore reimpiego.
n ogni intervento, occorre misurare anche l’impatto e i costi ambientali che un determinato lavoro può comportare.
E’ importante sapere che le nostre scelte, anche quando decidiamo di rifare il tetto, influiscono sul benessere delle generazioni future.

habitetto-sicurezza.jpgI Materiali “Sicuri”
Grazie ai risultati ottenuti dagli studi di medici, architetti, ingegneri, geologi, etc., possiamo adottare una disciplina progettuale in grado di risolvere alcuni problemi che insidiano la salute dell’uomo in epoca contemporanea, adottando i cosiddetti “materiali sicuri”, quelli cioè che non producono emissioni nocive (soprattutto nel lungo periodo), che vengono realizzati senza inquinare e che, in fase di smaltimento, si reintegrano nel ciclo biologico. Un materiale può definirsi “sicuro” se possiamo produrlo, installarlo e smaltirlo nello stesso ambiente in cui viviamo e in cui lo abbiamo usato per le nostre ristrutturazioni.
Oggi la “missione” di chi lavora in questo settore deve essere quella di sensibilizzare le persone ed indirizzarle verso le innovazioni che garantiscono una migliore qualità della vita. L’esperienza del passato (vedi, ad esempio, l’utilizzo di amianto e vernici tossiche) ci deve insegnare a non rimanere sordi e ciechi nei confronti della nostra salute, per evitare di dovercene preoccupare quando è ormai troppo tardi. Quando vi viene proposta una soluzione, prima di parlare di prezzo, fate domande. Pretendete di sapere che tipo di materiale verrà selezionato, come e dove viene eliminato e quanta energia serve a produrlo. La nostra salute e la nostra sicurezza meritano attenzione.
Rispettare il tetto, la nostra casa, noi stessi, significa rispettare il mondo in cui viviamo.

“La salute è il primo dovere della vita.” (O. Wilde)

Per consigli e domande scrivete a:

Habitetto
habitetto
Via Santacangiolese, 4081 – 47824 Poggio Berni (RN)
Tel. +39 0541 629960www.habitetto.it

Inviato da iPad

20120501-111916.jpg

La sicurezza (Parte Terza)

Il Consulente Habitetto PDF Stampa E-mail
davide-venturi.jpg)
Quando si decide di rifare il tetto, per migliorarne l’isolamento o perché ci sono infiltrazioni, spesso si attribuisce poca importanza alle garanzie che l’impresa dovrebbe fornire sul lavoro da eseguire, rispetto al costo finale.

A questo proposito, occorre tenere presente che esistono quattro tipi di garanzie: quelle di legge, quelle sui materiali, quelle dell’impresa e quelle assicurative.

Garanzie sui Materiali: la durata varia a seconda del prodotto (3 anni per le guaine, 10 anni per gli isolanti, fino a 30 anni per le tegole in cotto o cemento).

Garanzie di Legge: prevedono una durata di dieci anni per le opere eseguite a regola d’arte dall’impresa.

Garanzie dell’Impresa: le aziende possono aumentare il periodo di dieci anni previsto per legge, portandolo a 15-20 anni. Questo soprattutto se il capitolato viene progettato tenendo presente alcuni plus: qualità e garanzie dei materiali, esecuzione delle opere attenendosi scrupolosamente alle indicazioni tecniche dei produttori e dei tecnici (geometri, ingegneri, architetti), programma di ispezione e manutenzione periodica (controllo annuale, compresivo di pulizia del tetto).

Garanzie Assicurative: le polizze rct Impresa assicurano i rischi e i danni durante l’esecuzione dei lavori, quelle postume coprono, fino a dieci anni, i danni causati da un funzionamento non corretto delle opere, le polizze “rimpiazzo tetto” assicurano il rischio di rifare il tetto prima dello scadere dei dieci anni.

SVANTAGGI
Il costo iniziale per il rifacimento della copertura (Euro 15.000,00 / Euro 35.000,00 corrispondono ad una valutazione media, che varia a seconda delle dimensioni) può aumentare dai Euro 2.000,00 ai Euro 4.000,00.

VANTAGGI
La durata del tetto arriva a 45-50 anni (andando ad aumentare anche il valore dell’immobile).
I costi di manutenzione dell’opera sono molto bassi e già compresi. Non si dovranno sostenere spese impreviste, relative ad interventi di manutenzione, per 15-20 anni. Spendere Euro 2.000 / Euro 4.000 in più all’inizio, consente di risparmiare nel lungo termine (15-20 anni) e di avere costi certi di manutenzione molto bassi (Euro 140 / Euro 200), traendo il massimo dei benefici anche in termini assicurativi a costo zero.

CONCLUSIONI
Acquistare prodotti o servizi di ottima qualità non basta. Occorre anche saperli amministrare, ottenendo solide garanzie.

Per consigli e domande scrivete a:

Habitetto
habitetto
Via Santacangiolese, 4081 – 47824 Poggio Berni (RN)
Tel. +39 0541 629960www.habitetto.it

Inviato da iPad

20120501-111937.jpg

“Il Tetto Efficace ed Efficente per una soluzione di Consulente Habitetto

Efficacia ed efficienza sono due concetti importanti per realizzare un Buon tetto.
Per efficacia si intende la capacità di raggiungere determinate prestazioni , mentre per efficienza la capacità di raggiungerle spendendo il meno possibile .
Per avere un Tetto efficace e’ necessario ottimizzare le 3 caratteristiche principali di una copertura:
1- tenuta all’acqua , al vento , alla grandine,al ghiaccio e alla neve
2- isolazione, scegliendo isolanti che consentano, risparmio energetico sia in estate che inverno, isolazione acustica ,resistenza al fuoco e rispettino l’ambiente
3- sistema di copertura, che va scelto in base :
Al Contesto ambientale e urbano, alla struttura statica degli elementi portanti( solaio),alla pendenza ed estensione delle falde del tetto, alla sicurezza per la manutenzione
Il Tetto Ventilato e’ uno dei sistemi piu’ usati, perché ottimizza il risparmio energetico sia in estate che in inverno.
Si può chiamare tale quando il manto di copertura si distacca dallo strato isolante, creando un’intercapedine che permetta con un flusso omogeneo di aria, di circolare dalla gronda fino al colmo, così formando un circolo d’aria continuo.
A differenza dell’estate, nel periodo invernale, la circolazione dell’aria è meno intensa essa, però è più che sufficiente per mantenere asciutto il pannello isolante e per eliminare fenomeni di condensa. Tali comportamenti producono di fatto notevoli risparmi energetici negli ambienti sottostanti. Nel periodo invernale, quando si formano cicli di gelo-disgelo, la ventilazione assicura una temperatura uniforme della copertura, rallentando il processo di scioglimento della neve sul manto e prevenendo la conseguente formazione di ghiaccio in gronda.
Il tetto efficiente e’ il risultato del lavoro di progettazione che l’impresa ,cliente e tecnici svolgono insieme cercando di soddisfare i desideri del cliente.
Questo e’ la fase più complicata, perché le scelte tecniche , si scontrano con la necessita’-volonta’-possibilità del cliente.
Pensate a come spesso scegliamo un investimento: Che sia speculativo o sicuro scegliamo sempre un guadagno nel breve periodo.
Ci comportiamo uguale quando dobbiamo decidere una spesa per il nostro tetto , scegliamo la soluzione in base al costo ,pensando di risparmiare,invece rinunciamo a un sicuro ritorno nel lungo periodo( il risparmio di un tetto si deve calcolare minimo sui 20 anni)
Un tetto ventilato progettato bene ,non solo rende mediamente a secondo del tipo di abitazione , 1.000 € /annui di risparmi ( senza detrazioni 55% !!), ma aumenta il comfort abitativo della ns casa.
Ai lettori la risposta a questa domande?
Siamo sicuri che per far “guadagnare il ns tetto” c’e’ solo il fotovoltaico?
Perché per risparmiare poco e subito oggi ,rinunciamo a grandi guadagni sicuri di domani?
Cosa e’ per voi una Soluzione Top?

20120501-110102.jpg

Offerta eccezionale !!!! Solo per “i naviganti del web” fino al 10 maggio , acquistando il corso per Imprenditori e dirigenti si potrà frequentare un edizione del nuovissimo corso Il Meglio Di Se Stessi (compreso nel prezzo )!!!!

Offerta eccezionale !!!! Solo per “i naviganti del web” fino al 10 maggio , acquistando il corso per Imprenditori e dirigenti si potrà frequentare un edizione del nuovissimo corso Il Meglio Di Se Stessi (compreso nel prezzo )!!!!.

20120501-110144.jpg

Promozione mese di marzo

Benvenuto!!!!

se sei su questa pagina,significa stavi cercando informazioni per rifare il tetto.

Sei nel posto Giusto!!!!1

Non usiamo immagini o referenze, il nostro biglietto da visita è la nostra professionalità !!!

Mettimi alla prova,senza impegno contattami per un appuntamento al 348-3314376

Cosa ci guadagni?

Il Capitolato per rifare il tuo tetto !!!

Rifare il tetto con Italtetti conviene!!!!!!

per i clienti che sottoscrivono un contratto per rifare il tetto entro il 31 marzo 2012 riserviamo a scelta tra

1-Possibilità di finanziamento a tasso 0 in 24 rate mensili,la prima rata si paga dopo 5 mesi !!!!! (fino a 30.000,00 €)

2- Stufa Pellet 5,5 Kw

Stufa Pellet 5,5 Kw

PREZZO
€ 790.00

Scopri di più

STUFA A PELLET GISNGI ROSSA (60 mq)
Offerta valida dal 07/11/2011 al 31/03/2012

Design elegante e tecnologia intelligente, La Scintilla è il compendio di tutte le conoscenze, le esperienze e gli ultimi ritrovati messi a disposizione della clientela, a proposito di…

3- Linea vita (sistema anticaduta) certificata per il tetto

20120501-110220.jpg

20120501-112001.jpg

Benvenuti !!!!!

Benvenuto!!!!

se sei su questa pagina,significa stavi cercando informazioni per rifare il tetto.

Sei nel posto Giusto!!!!1

Non usiamo immagini o referenze, il nostro biglietto da visita è la nostra professionalità !!!

Mettimi alla prova,senza impegno contattami per un appuntamento al 348-3314376

Cosa ci guadagni?

Il Capitolato per rifare il tuo tetto !!!

20120501-110237.jpg

20120501-112045.jpg